L’intervento si estende su due lotti, a poco più di un centinaio di metri l’uno dall’altro, entrambi in località Zingarella.
Il progetto prevede la costruzione di prestigiose ville unifamiliari e bifamiliari. In particolare nel lotto superiore verranno edificate due tipologie bifamiliari, mentre nel lotto inferiore, una tipologia unifamiliare e due tipologie bifamiliari.
La posizione dell’intervento, immersa nel verde, è stata la chiave che ha dato modo di interpretare la natura circostante, dando vita ad un’architettura organica, in grado di coinvolgere e mettere in campo tutte le innovazioni in materia di bioedilizia e bioclimatica.
L’attenzione viene posta in particolare sulla salute psicofisica dei futuri abitanti, sul consumo delle risorse e sul rispetto del territorio. La bioclimatica applicata al progetto pone l’accento sull’importanza di un manufatto climaticamente responsabile in grado di minimizzare l’uso di impianti meccanici a favore dell’efficienza degli scambi termici tra edificio e ambiente.